Rivestimento
in cemento portland

Pannelli alleggeriti e fibrorinforzati

Il rivestimento flessibile e leggero per facciate ventilate che lascia spazio alla creatività del progettista.

AQUAZERO di Cemtech è una lastra in cemento portand, alleggerita con inerti minerali e fibrorinforzata mediante rete in fibra di vetro su entrambi i lati. La flessibilità e la leggerezza della lastra consente l’applicazione su qualsiasi forma, lasciando massimo spazio alla creatività dei progettisti. L’utilizzo di questo elemento, congiuntamente al sistema di parete ventilata, garantisce tempi rapidi nella realizzazione dell’involucro esterno, pulizia del cantiere, minor consumo di acqua e di energia e riduzione dei costi di movimentazione e stoccaggio.
 
Rivestimento cemento portland
 

Caratteristiche

Le lastre in cemento portland si adattano alle condizioni climatiche più ostili, offrendo robustezza e resistenza agli agenti atmosferici quali pioggia, gelo, neve, vento, salsedine, umidità e calore. Esse si caratterizzano per buona conduttività termica, isolamento acustico, ottima resistenza a flessione ed eccellente resistenza al fuoco.
 
Cemtech-4
 

Applicabilità

AQUAZERO sul sistema di facciata ventilata viene utilizzata sia in fase di nuova costruzione che nelle riqualificazioni. La lastra viene fissata su guide metalliche e in caso di ampie superfici è necessario prevedere dei giunti di dilatazione, ovvero l’interruzione del rivestimento, che possono essere chiusi con normali coprigiunti in PVC. Le lastre vengono applicate orizzontalmente e per il fissaggio si utilizzano viti speciali con alta resistenza alla corrosione. In caso di lavori di stuccatura o rasatura, e per le 24 ore successive, la temperatura dovrà essere compresa tra i 5° C e i 40° C.
 
Cemtech-2
 

Superfici

La finitura della lastra prevede la stuccatura dei giunti mediante AQUAZERO FINISH, facendo penetrare lo stucco cementizio all’interno dell’interstizio di 3-4 mm creato nelle giunzioni laterali delle lastre e applicando sulla lastra uno strato di circa 3 mm nel quale verrà annegata la rete di rinforzo AQUAZERO FIBER TAPE JOINT . La rete non dovrà essere sovrapposta agli incroci delle lastre.
Si procede in seguito alla rasatura della parete mediante AQUAZERO FINISH con uno spessore di circa 5 mm nella quale verrà annegata rete di rinforzo in fibra di vetro AQUAZERO FIBER TAPE. La rete dovrà essere posizionata in modo tale da rimanere distaccata dalla superficie delle lastre AQUAZERO. Dopo 24 ore, a essiccazione avvenuta, si può procedere con la seconda mano di lisciatura e infine alle fasi di verniciatura della stessa. In alternativa alla seconda mano di rasatura è possibile utilizzare intonachini già colorati della tinta desiderata.
 

Cemtech-1
 

Specsheet-Cemtech

Il sistema di facciata ventilata con finitura esterna ad intonaco

Questo sistema si applica sia a nuove costruzioni sia a interventi di recupero laddove si vogliano garantire elevate prestazioni energetiche e una finitura di facciata con effetto intonaco tradizionale.

Schede di approfondimento

Catalogo

Specsheet-Cemtech

Il sistema di facciata ventilata con finitura esterna ad intonaco

Questo sistema di applica sia a nuove costruzioni sia a interventi di recupero laddove si vogliano garantire elevate prestazioni energetiche e una finitura di facciata con effetto intonaco tradizionale.

Schede di approfondimento

Catalogo

VIDEO INTERVISTA



Cemtech
Cemtech
Via Madonna delle Grazie
04015 Priverno (LT)
Italy
Tel. +39 0773 924224
info@cemtech.net
www.cemtech.net

Condividi Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail