FAQ – Sistema integrato cassonetto e controtelaio Mimik

4 Mag , 2016 Mimik

All’esterno e all’interno del cassonetto Mimik vedo della lamiera, può essere causa di ponti termici?
No, perché la lamiera interna non è mai a contatto diretto con la lamiera esterna essendo separate da legno per tutto lo sviluppo della spallina/celino. La gamma prodotti Mimik Passive con lamiera interna è certificata PHI Italia ed è idonea all’installazione nelle zone climatiche sino a -10°C.

 

Il sistema Mimik è più costoso rispetto a un sistema tradizionale?
Mimik è assolutamente concorrenziale a parità di prestazione. È possibile scegliere tra una ampia varietà di prodotti (Standard, Passive, Ispezione inferiore, Secura, ecc).

 

È previsto l’isolamento laterale all’interno del cassonetto Mimik?
Mimik prevede l’isolamento nei fianchi laterali del vano avvolgibile, è isolato in tutti i suoi lati.

 

Posso utilizzare la stessa finitura che uso sulle facciate anche nelle spalline e nel celino del cassonetto?
Mimik permette l’utilizzo dello stesso materiale sia per la finitura della facciata sia per la spallina/celino. Il celino/architrave non flette e non brandeggia.

 

Posso eseguire una finitura diversa dal fibrocemento con cui vengono di solito rivestite le spalline ed il celino?
Mimik System permette di ottenere il massimo risultato estetico. Il progettista può realizzare facciate omogenee con le spalline e celini dei fori finestra. È possibile quindi utilizzare rivestimenti lignei e/o inerti sino ad un peso di 150 kg/m2.

 

Quali sono le misure del cassonetto e controtelaio Mimik?
Il sistema Mimik è realizzato completamente su misura, si tratta di un manufatto eseguito millimetricamente per un foro specifico senza utilizzo di componenti standard.

 

Perché prevedete l’ispezione dall’interno dell’appartamento e non eseguite quella con ispezione inferiore?
L’ispezione frontale e completa permette di ottimizzare i costi di manutenzione e permette all’operatore di lavorare in sicurezza e velocemente. È possibile realizzare Mimik con ispezione inferiore.

 

Se utilizzo una parete con X-lam sono obbligato a posizionare il serramento solo in corrispondenza dello stesso?
La struttura rigida e robusta di Mimik permette il posizionamento del serramento sia a filo interno sia a metà mazzetta, non si è vincolati ad ancorare il serramento alla struttura portante.

 

Il monoblocco Mimik è compatibile con qualsiasi tipo di serramento?
Mimik realizza un alloggiamento perfetto per tutte le tipologie di serramenti rispettando al millimetro le misure dei serramenti.

 

Sul monoblocco Mimik posso inserire le grate blindate?
Grazie alla sua struttura Mimik può accogliere grate blindate in classe 3, viene creata un’apposita sede che garantisce l’ancoraggio alla muratura.

 

Vorrei inserire nel nuovo progetto dei serramenti con luci architettoniche di 4 metri. È possibile? Verrebbe eseguito con unica luce?
Si, con Mimik si possono eseguire Grandi Luci sino a 5 metri in un unico monoblocco viene garantendo la rigidità del celino/architrave che non flette e non brandeggia.


Comments are closed.

Commenti recenti

    Archivi